via Tamborlani,12 | Podenzano (Pc) | Italy
+39 0523 593717
sirmac@sirmac.net

ECO SILENT – WHISPER | Idropulitrici autonome a batteria

idropulitrici A BATTERIA

ECO SILENT
WHISPER

Idropulitrici a batteria 48V professionali e industriali. Indispensabili quando è necessaria potenza ed efficacia di lavaggio in autonomia senza allacciamento a reti elettriche o l’impiego di motori termici, rumorosi ed inquinanti. 

Disponibili modelli ad acqua fredda (Whisper) e ad acqua calda (Eco Silent).

SIRMAC ECO SILENT | Idropulitrici autonome ad acqua calda a batteria
BROCHURE
BROCHURE

guarda i video delle IDROPULITRICI

AUTONOME a batteria

in funzione

Una presentazione generale del modello Eco Silent ad acqua calda nelle versioni con batterie al piombo e con batterie al litio.

quale scegliere:

Idropulitrice a batteria con box batterie 48V al piombo: dai costi più contenuti, è adatta ad utenti che hanno una routine di lavoro regolare, potendo effettuare le ricariche al termine della scarica del box batterie, e che dispongono di veicoli di portata adeguata.

 

Idropulitrice a batteria con  batterie 48V al litio: più versatili, leggere e con livello di autonomia  personalizzabile, permettono di effettuare ricariche parziali. L’investimento iniziale è maggiore, ma lo sono anche la durata nel tempo e le prestazioni. 

Riproduci video

BATTERIE AL PIOMBO

cluster di BATTERIE AL LITIO

Riproduci video su Idropulitrice a batteria

oltre 8 ore di lavoro non-stop

Disponibili versioni modulari con batterie al litio adattabili alle esigenze dell’utilizzatore: il cluster di accumulatori può variare per garantire un’autonomia in continuo a piena portata da un minimo di 3 ore ad oltre 8 ore di lavoro non-stop.  La versione con batterie al litio consente inoltre di effettuare ricariche intermedie per estendere ulteriormente l’autonomia.

Idropulitrice a batteria 48V Battery pressure washer

perché scegliere le autonome a batteria

Tutte le idropulitrici autonome sono fondamentali per svolgere le operazioni di lavaggio quando la corrente elettrica non è disponibile. 

Fino ad ora, l’impossibilità di allacciamento ad una rete elettrica è una situazione risolta utilizzando idropulitrici azionate da motori termici. 

Le motorizzazioni disponibili ci hanno consentito di realizzare modelli con elevate prestazioni (CW Kart, CW MAX e HW Kart) non risolvendo però il problema delle emissioni, sia dei gas di scarico che sonore.  

La stessa efficacia di lavoro e robustezza sono racchiuse nelle gamme Eco Silent e Whisper, progettate e brevettate per il funzionamento a batteria e dalle elevate prestazioni.

La potenza delle idropulitrici a batteria consente di portare a termine le operazioni di lavaggio in modo accurato e professionale in autonomia dalla rete elettrica e con un livello di rumorosità notevolmente ridotto rispetto alle normali idropulitrici autonome, consentendo di lavorare in ambienti urbani ed in orari in cui non è permesso generare un alto livello sonoro

La versione Whisper, ad acqua fredda, non genera nessuna emissione di gasi di scarico.

La versione Eco Silent, ad acqua calda, genera, quando è attivato il riscaldamento dell’acqua, solo emissioni incolori con rendimento al 91% ed i test effettuati riportano valori tra 0 e 1 sulla scala Bacharach,

settori d'applicazione

• Sabbiatura di monumenti, lastricati, piazzali, • Lavaggio di aeroporti, segnaletiche stradali e autostradali, stazioni ferroviarie e metropolitane, tunnel ferroviari, stradali e autostradali • Rimozione di incrostazioni e verniciature • Rimozione di graffiti • Unità di lavaggio per municipalità e imprese appaltatrici • Autospurgo (pulizia di condutture) • Rimozione di manifesti pubblicitari. • Tutte le operazioni di pulizia ad alta pressione che devono essere effettuate in presenza di persone senza generare inquinamento acustico oppure durante le ore notturne. 

AUTONOMIA PER L'INTERA GIORNATA DI LAVORO

Potente, silenziosa, ecologica.

Eco Silent e Whisper sono idropulitrici a batteria disponibili in due versioni: con cassone di batterie al piombo oppure con cluster di batterie al litio.

Le versioni con batteria al piombo sono adatte ad utenti che dispongono di veicoli di grande portata e la cui routine di lavoro è regolare e precisa, potendo provvedere alla ricarica al termine di ogni giornata lavorativa.

Il costo di questo tipo di batterie è notoriamente più contenuto. 

Le versioni con batteria al litio sono molto più versatili e leggere e consentono la ricarica durante le pause di lavoro. 

Le nostre idropulitrici a batteria in versione litio inoltre, sono state progettate in modo che si possa sfruttare un cluster di batterie: si tratta di una soluzione modulare che consente di adattare la macchina alle esigenze di autonomia degli utenti.

Il costo delle batterie al litio è maggiore, ma lo è anche la durata: al termine dei cicli carica e scarica indicati la batteria non è esaurita, ma può ancora funzionare all’80% della potenzialità iniziale.

Esistono molteplici tipologie di batterie al litio, quelle da noi adottate sono di altissima qualità e della stessa tipologia impiegata nel settore automobilistico dove le caratteristiche di elevata capacità elettrica, che ne riduce notevolmente il peso e il loro essere ignifughe sono fondamentali. Consentono sessioni di ricarica parziale nelle pause di lavoro.

Idropulitrice a batteria 48V Battery pressure washer

possibilità di regolare la potenza

Una caratteristica importante delle idropulitrici a batteria Eco Silent e Whisper è cosituita dalla possibilità di regolare la potenza di lavaggio direttamente dal pannello di controllo.

Non sempre, infatti, è necessaria tutta la potenza della pompa per svolgere al meglio determinate operazioni ed, in alcuni casi, è controproducente (ad esempio per il lavaggio di ambienti angusti con il rischio di un ritorno del getto verso l’operatore).

Questa importante funzione consente di regolare il getto alta pressione in modo da abbassarne la potenza quando, per le operazioni di pulizia, è necessario un impatto inferiore.

L’uso di questa funzione consente inoltre di aumentare l’autonomia.

Idropulitrice a batteria 48V Battery pressure washer

centri storici e lavori notturni

Installate su veicoli dedicati et equipaggiati di serbatoi per l’acqua, le nostre idropulitrici autonome a batteria permettono di completare con efficacia le operazioni di lavaggio più difficili, soprattutto nel settore dei lavori pubblici, nei centri storici, nelle stazioni e in ogni luogo in cui non sia consentito di generare inquinamento acustico o gas di scarico di motori termici.  

Idropulitrice a batteria 48V Battery pressure washer
Idropulitrice a batteria 48V Battery pressure washer

SCOPRI I MODELLI

IN DETTAGLIO

dati tecnici

MODELLOPRESSIONEPORTATABATTERIATENSIONEMOTORETEMPERATURADIMENSIONIPESO (senza batterie)
ECO SILENT 10.250250 BAR10 L/minLitio o Piombo48 VCC - 5 kW30 - 140 °C167x95x101 cm290 Kg
ECO SILENT 13.200200 BAR13 L/minLitio o Piombo48 VCC - 530 - 140 °C167x95x101 cm290 Kg
ECO SILENT 15.150150 BAR15 L/minLitio o Piombo48 VCC - 530 - 140 °C167x95x101 cm290 Kg
ECO SILENT 18.140140 BAR18 L/minLitio o Piombo48 VCC - 530 - 140 °C167x95x101 cm290 Kg
ECO SILENT 21.120120 BAR21 L/minLitio o Piombo48 VCC - 530 - 140 °C167x95x101 cm290 Kg
MODELLOPRESSIONEPORTATABATTERIATENSIONEMOTOREDIMENSIONIPESO (senza batterie)
WHISPER 10.250250 BAR10 L/minLitio o Piombo48 VCC - 5 kW167x95x101 cm290 Kg
WHISPER 13.200200 BAR13 L/minLitio o Piombo48 VCC - 5167x95x101 cm290 Kg
WHISPER 15.150150 BAR15 L/minLitio o Piombo48 VCC - 5167x95x101 cm290 Kg
WHISPER 18.140140 BAR18 L/minLitio o Piombo48 VCC - 5167x95x101 cm290 Kg
WHISPER 21.120120 BAR21 L/minLitio o Piombo48 VCC - 5167x95x101 cm290 Kg

caratteristiche

DISTINTIVE DELLA GAMMA

Carrozzeria integrale con contenimento di emissioni sonore residue, progettata per resistere ad ambienti di lavoro estremi: • Solida struttura in acciaio verniciato dotata di doppio sistema antivibrazioni e pannelli di chiusura in acciaio inox • Basamento in acciaio verniciato con passaggi per le forche di un carrello elevatore • Pompa a 3 pistoni in ceramica con funzionamento a biella • Motore elettrico CC  • Accoppiamento pompa-motore mediante giunto elastico • Caldaia a gasolio ad alto rendimento, funzionante a corrente 12V (Eco Silent) • Pannello di controllo completo di tutte le funzioni e di spie di segnalazione • Regolatore di potenza • Valvola di sicurezza • Filtro acqua • Serbatoio gasolio incorporato (Eco Silent).

Idropulitrice a batteria 48V Battery pressure washer

PANNELLO COMANDI

Pannello di controllo completo e intuitivo: • Connettore batterie • Indicatore di scarica della batteria • Contatore delle ore di lavoro Interruttore di avvio della caldaia (Eco Silent) Indicatore di tensione • Spia mancanza gasolio (Eco Silent) • Termostato (Eco Silent) • Manometro • Valvola di regolazione della potenza • Pulsante d’arresto d’emergenza.

Idropulitrice a batteria
Idropulitrice a batteria 48V Battery pressure washer
Idropulitrice a batteria 48V Battery pressure washer
Idropulitrici a batteria
ECO SIL 3
Idropulitrice a batteria 48V Battery pressure washer

modelli su misura

Progettiamo, per ingombri molto ridotti, strutture speciali comprensive oltre all’idropulitrice autonoma, di serbatoio di alimentazione dell’acqua e di avvolgitubo per alta e bassa pressione.

 

UN'IDROPULITRICE MOLTO SILENZIOSA

Due gamme autonome, una ad acqua fredda, Whisper ed una ad acqua calda, Eco Silent, che generano solo il livello sonoro di una normale idropulitrice allacciata alla corrente elettrica.

Una scelta sostenibile

SENZA RINUNCIARE ALLA POTENZA

Una scelta ecologica senza rinunciare alle prestazioni. Tutti i componenti sono altamente professionali: i motori elettrici offrono elevate prestazioni stabilizzando la temperatura di esercizio in valori costanti per un utilizzo illimitato grazie al servizio continuo in S1. Le pompe in linea a 3 pistoni in ceramica sono ampiamente sovradimensionate, permettendo l’utilizzo solo parziale della pressione massima per cui sono state progettate. Questa caratteristica, unitamente a quella dei motori elettrici in servizio continuo S1, permette alle idropulitrici Eco Silent e Whisper di lavorare senza pause di raffreddamento. Le idropulitrici a batteria Eco Silent e Whisper sono dotate di una solida scheda elettronica, specificamente progettata, che gestisce le funzioni della macchina e tutte le segnalazioni. 

rendimento e risparmio

 

La versione ad acqua calda Eco Silent è dotata di un gruppo caldaia ad alta efficienza, estremamente performante, con emissioni tra 0 e 1 sulla scala Bacharach. 

Caldaia INDRA
Serpentine per idropulitrici ad acqua calda

sei interessato alle idropulitrici autonome a batteria ECO SILENT E WHISPER?

Saremo felici di guidarti nella scelta della migliore idropulitrice.

ACCESSORI STANDARD PER

USO PROFESSIONALE

Gli accessori sono specifici per utilizzo professionale, nel rispetto delle norme di sicurezza. Il tubo alta pressione fornito in dotazione, di ben 15m, permette di lavare anche attrezzature di grandi dimensioni mantenendo il getto sempre a distanza di sicurezza dall’idropulitrice stessa. Sono disponibili, a richiesta, tubi alta pressione di maggiori dimensioni.

STANDARD

A RICHIESTA