via Tamborlani,12 | Podenzano (Pc) | Italy
+39 0523 593717
sirmac@sirmac.net

NVY 2B | Idropulitrici a doppia caldaia mobili

IDROPULITRICI MOBILI A DOPPIA CALDAIA fino a 100°C

acqua e fuoco
nvy 2b

Idropulitrici maneggevoli, mobili e compatte, dotate di un sistema di due gruppi caldaia ad alto rendimento che permettono di raggiungere alte temperature a portate elevate.

I modelli da 41 L/min raggiungono una temperatura di 70°C a piena portata ed i modelli da 30L/min, una temperatura di 90°C. A richiesta, realizziamo modelli di portata inferiore che raggiungono una temperatura di 100°C, limitata, per sicurezza, ad un livello leggermente inferiore.

Tutte le caratteristiche di qualità ed affidabilità della gamma Acqua e Fuoco con maggiore potenza riscaldante.

guarda iL video del MODELLO

ACQUA E FUOCO

NVY 2B 21.200

Il modello NVY 2B 21.200 è stato realizzato in versione speciale per soddisfare le esigenze di un target specifico di utilizzatori che necessita di altissime temperature (100 °C) per la sanificazione. Ideale in ambito agroalimentare, soprattutto nel settore vinicolo. 

Riproduci video

IDROPULITRICI PROFESSIONALI COSTRUITE IMPIEGANDO

SOLO I COMPONENTI

MIGLIORI

Motori servizio continuo S1

I motori elettrici offrono elevate prestazioni stabilizzando la temperatura di esercizio in valori costanti per un utilizzo illimitato grazie al servizio continuo in S1.

La potenza del motore scelta per l’accoppiamento alle pompe è sempre sovradimensionata in modo che la potenza richiesta dalle pompe non raggiunga mai i valori massimi disponibili. 

Pompe professionali 1450 rpm

Le pompe in linea a 3 pistoni in ceramica sono ampiamente sovradimensionate, permettendo l’utilizzo solo parziale della pressione massima per cui sono state progettate.

Questa caratteristica, unitamente a quella dei motori elettrici in servizio continuo S1, permette alle idropulitrici Indra di lavorare senza pause di raffreddamento.

L’accoppiamento pompa-motore non è diretto, bensì è realizzato mediante giunto elastico per permettere che nel tempo, in caso di rottura del sistema di accoppiamento, l’intervento sia di lieve entità e rapido e non con la prospettiva di grosse operazioni di sostituzione di componenti. 

Sistemi di sicurezza avanzati

Le idropulitrici Indra sono dotate di una solida scheda elettronica, specificamente progettata, che gestisce le funzioni della macchina e tutte le segnalazioni. 

Tutte le funzioni e segnalazioni vengono gestiti in completa sicurezza, garantendo la risoluzione immediata di eventuali guasti. La gamma è infatti dotata di sicurezze avanzate e la scheda elettronica segnala al riparatore, con appositi led posti sul circuito stampato, il corretto funzionamento o eventuali avarie dei componenti elettrici. Vi è inoltre una segnalazione completa delle funzioni direttamente sul pannello comandi per consultazione e controllo da parte dell’utilizzatore. 

FARMING
timur-m-HIJmPH-Ghfc-unsplash

settori d'applicazione

• Aziende vinicole • Lavaggio di linee di imbottigliamento • Lavaggio di botti, cisterne anche in abbinamento a testine rotanti  • Lavaggio di automezzi • Autoriparazione • Industrie alimentari • Salumifici • Caseifici • Lavorazione e distribuzione di carni • Allevamenti avicoli per la pulizia e la sanificazione delle aree di allevamento • Allevamenti di bestiame per la pulizia e la sanificazione delle sale parto, di allattamento e allevamento • Impianti di mungitura • Aziende produttrici di uova • Lavaggio di sale operative e delle linee mobili di imballo e confezionamento • Aziende di stoccaggio di prodotti alimentari • Industrie meccaniche • Industrie chimiche • Industrie per la lavorazione e la distribuzione del pesce • Produzione di cibi pronti e precotti • Lavaggio in mercati alimentari e ortofrutticoli coperti • Cantieri edili • Cantieri navali • Aeroporti • Porti e darsene • Industrie meccaniche per il lavaggio al temine dei cicli di lavorazione.

PROGETTATE PER LAVORARE IN CONTINUO

E PER DURARE NEL TEMPO

Idropulitrici professionali mobili, robuste, compatte e performanti, dotate di un doppio sistema di caldaie ad alto rendimento.

La gamma Acqua e Fuoco si contraddistingue per l’elevata affidabilità dei componenti e per la sua  versatilità di applicazione; sono idropulitrici professionali robuste e destinate a durare nel tempo.

I serbatoi sono stati realizzati in rotoformato e integrati nella struttura per garantire grande capienza e resistenza nel tempo. Lo spessore elevato e costante in ogni loro punto li rende estremamente robusti e resistenti agli urti.

La sola idropulitrice mobile equipaggiata con DOPPIA CALDAIA E serbatoio acqua in rotoformato da 21l

I modelli NVY 2B della gamma Acqua e Fuoco sono stati progettati mantenendo tutte le caratteristiche di prestazioni, qualità e sicurezza dei modelli NVY con l'aggiunta di un sistema a doppia caldaia per garantire alte temperature anche con portate elevate.

Serbatoio acqua di grande capacità che, grazie alla sua forma verticale, consente un’alimentazione perfetta della pompa, la quale riceve acqua sempre in pressione e senza bolle d’aria.

La tipica struttura che caratterizza le nostre idropulitrici dona grande maneggevolezza e praticità d’uso e consente di occupare uno spazio ridotto al suolo nonostante la struttura possa alloggiare gruppi pompa-motore di elevata potenza (15 HP).

Sistema elettronico altamente professionale: ogni funzione è stata realizzata garantendo un largo margine di tolleranza.

Sulla scheda elettronica, numerosi microled segnalano ai manutentori l’origine di eventuali anomalie di funzionamento.

Tutte le funzioni e segnalazioni vengono gestite in completa sicurezza, garantendo la risoluzione immediata di eventuali guasti.

La gamma è infatti dotata di sicurezze avanzate e la scheda elettronica segnala al riparatore, con appositi led posti sul circuito stampato, il corretto funzionamento o eventuali avarie dei componenti elettrici.

Vi è inoltre una segnalazione completa delle funzioni direttamente sul pannello comandi per consultazione e controllo da parte dell’utilizzatore. 

Motori elettrici di elevate prestazioni che stabilizzano la temperatura di esercizio in valori costanti e assolutamente idonei e

pompe in linea a 3 pistoni in ceramica, ampiamente surdimensionate che lavorano utilizzando solo parzialmente la pressione massima di esercizio per cui sono state progettate 

consentono ad ogni modello di essere utilizzato in continuo senza la necessità di pause di raffreddamento.

L’accoppiamento pompa-motore è con giunto elastico collocato nell’intercapedine delle due flange del motore.

La potenza del motore scelta per l’accoppiamento alle pompe è sempre sovradimensionata in modo che la potenza richiesta dalle pompe non raggiunga mai i valori massimi disponibili. 

LA GAMMA NVY 2B, GRAZIE AL DOPPIO SISTEMA DI CALDAIE AD ALTO RENIMENTO DI CUI è DOTATA, è IDEALE PER IL

SETTORE VINICOLO

Idropulitrici di grande potenza e ad elevato potere riscaldante, altamente professionali e performanti, ma allo stesso tempo maneggevoli e compatte grazie alla loro specifica struttura e alle due ruote direzionali frontali.

SCOPRI I MODELLI

IN DETTAGLIO

dati tecnici

MODELLOPRESSIONEPORTATAgiri pompaPOTENZA MOTOREPOTENZA ASSORBITATEMPERATURA MASSIMADIMENSIONI
NVY 21.200 2B200 BAR21 L/min1450 rpm10 HP3ph - 9 kW98 °C *97x65x122 cm
NVY 30.200 2B200 BAR30 L/min1450 rpm15 HP3ph - 13,5 kW90 °C *97x65x122 cm
NVY 41.140 2B140 BAR41 L/min1450 rpm15 HP3ph - 13,5 kW70 °C *97x65x122 cm

*i valori di temperatura indicati sono calcolati alla portata massima.

SCOPRI ANCHE LE GAMME

caratteristiche

DISTINTIVE DELLA GAMMA

Robusta, resistente agli urti e compatta: Struttura composta da un telaio in tubolare e da una piattaforma di grande spessore, montata su 2 ruote fisse e 2 ruote pivotanti che conferiscono grande maneggevolezza Coperture anteriore e superiore in acciaio inossidabile di grande spessore, rimovibile per una manutenzione ordinaria efficiente e immediata Pompa a 3 pistoni in ceramica Motore elettrico 1450 rpm, heavy-duty  Accoppiamento pompa-motore con doppia flangia e giunto elastico Valvola di regolazione della pressione  Valvola di sicurezza  Serbatoi rotostampati integrati molto robusti e di grande capacità Pompa di dosaggio del prodotto anticalcare, controllata dalla scheda elettronica Filtro acqua Sistema di filtraggio del carburante con 3 filtri aggiuntivi.

i serbatoi

Il serbatoio dell’acqua (21 L) è stato progettato per avere una capienza e un dislivello tra entrata e aspirazione dell’acqua enormi, che consentono di alimentare la pompa costantemente in pressione, di evitare l’aspirazione di bolle d’aria e di sopperire all’eventuale scarsità di pressione in entrata.

Il serbatoio gasolio (24 L) è molto capiente, ha al suo interno un sensore di livello che realizza la tenuta per contatto con guarnizione e non per espansione di un anello di gomma. È dotato inoltre di tappo di scarico sul fondo.

Il serbatoio anticalcare (2 L) è collocato all’interno della macchina ed è dotato di sensore di livello e micropompa dosatrice. Una spia luminosa sul pannello comandi segnalerà l’arresto della sola pompetta per mancanza di liquido anticalcare. La micropompa si rimetterà in funzione ad avvenuto riempimento.

sistemi di sicurezza

NVY 2B è protetta da un molteplice sistema di sicurezza: per quanto riguarda la combustione, la sicurezza nella gamma Acqua e Fuoco è garantita da un microinterruttore (5), da un pressostato (4) e da un flussostato (1). Le funzioni di avvio e di arresto del bruciatore sono infatti regolate sia rilevando il flusso d’acqua che la pressione.

Se uno dei dispositivi non funziona, segnalando mancanza di flusso o pressione, la combustione viene in ogni caso immediatamente arrestata o non viene consentita l’accensione del bruciatore.

Questo molteplice sistema dà una garanzia in più che la combustione si arresti anche nel caso in cui l’acqua non circoli più nel serpentino, evitando il rischio di surriscaldamento.

SICUREZZE IDROPULITRICE NVY

PANNELLO COMANDI

Pannello di controllo a 24V semplice e intuitivo, completo di: • Interruttore avvio pompa • Interruttore avvio caldaia • Interruttore arresto macchina • Indicatore di tensione • Spia pompa in funzione • Spia caldaie in funzione • Spia mancanza gasolio • Spia mancanza anticalcare • Termostato • Manometro • Valvola di regolazione della pressione e della portata.

Arresto totale intelligente temporizzato: arresto del motore dopo 15 secondi con pistola chiusa; arresto totale dopo 10 secondi di funzionamento senza acqua; arresto totale per accumulo di 10 microperdite; sistema di sicurezza che disabilita tutte le funzioni quando il motore non viene avviato entro 60 minuti.

robusta e resistente agli urti

La struttura portante è composta da un telaio tubolare e da una piattaforma di grande spessore.

Il telaio è trattato in cataforesi e successivamente verniciato con polveri epossidiche. Questo trattamento conferisce una resistenza maggiore nel tempo. 

A completare la carrozzeria, sono state realizzate due coperture, una frontale ed una superiore, in acciaio inossidabile di grande spessore. 

NVY 2B ruota supporto
NVY 2B

curata in ogni dettaglio

La sua caratteristica struttura sviluppata in verticale, oltre a consentire i notevoli vantaggi tecnici illustrati come l’alimentazione costantemente in pressione della pompa, è estremamente ergonomica. Le impugnature poste sul retro, a differenza delle comuni idropulitrici, sono posizionate ad una corretta altezza e rendono semplici gli spostamenti.

Una ruota aggiuntiva è posta sul retro della struttura rendendo semplici e sicuri gli spostamenti dell’idropulitrice, consentendo di sollevare leggermente la parte frontale per superare eventuali dislivelli del terreno.

Il tappo di carico del gasolio sul retro è in posizione agevole. 

La tipica struttura della gamma Acqua e Fuoco consente di alloggiare due caldaie alto rendimento e  gruppi pompa-motore di elevata potenza (fino a 15 HP) occupando un ridotto spazio al suolo, pari a quello di  piccole idropulitrici semi-professionali. 

Idropulitrice professionale e industriale ad acqua calda NVY Acqua e Fuoco

FILTRAZIONE DEL GASOLIO

Sistema di filtrazione del gasolio composto, per ciascuna caldaia, da:

A.  Prefiltro, per il trattenimento di sostanze corpose (120 µm)

B.  Filtro a cartuccia per il trattenimento delle impurità più fini (31 µm)

C.  Filtro autopulente ad immersione nel gasolio per evitare l’aspirazione di residui di lavorazione. Un contrappeso lo mantiene costantemente sul fondo.

L’adozione di questo sistema di triplice filtrazione del gasolio non permette che venga alterato il funzionamento della pompa del gasolio, mantenendo sempre pulito il piccolo filtro di emergenza di cui è dotata.

FACILE E RAPIDO ACCESSO AI COMPONENTI INTERNI

La progettazione della gamma Acqua e Fuoco, ha tenuto in grande considerazione l’immediato accesso ad ogni suo componente.

È sufficiente infatti togliere il cofano frontale e quello superiore per avere facile accesso ai componenti principali.  Per le operazioni di manutenzione più profonda è possibile rimuovere anche l’intero blocco serbatoi per avere totale accesso ai componenti.

gruppi caldaia estremamente performanti

elevate prestazioni e basse emissioni

NVY 2B è progettata ed affinata per garantire la massima efficienza. Le due camere di combustione lavorano in sinergia per garantire le massime prestazioni: alte temperature anche a portate elevate ed emissioni di fumi ridotte al minimo.

Serpentine per idropulitrici ad acqua calda
NVY 2B idropulitrici DOPPIA CALDAIA

sei interessato alle idropulitrici ad acqua CALDA professionali NVY2B?

Saremo felici di guidarti nella scelta della migliore idropulitrice.

ACCESSORI STANDARD
PER uso professionale

Gli accessori sono per utilizzo professionale, nel rispetto delle norme di sicurezza. Il tubo alta pressione, di ben 15m, permette di lavare anche automezzi ingombranti senza effettuare continui spostamenti della macchina, mantenendo il getto sempre a distanza di sicurezza dalla macchina stessa.

ACCESSORI STANDARD PER

USO PROFESSIONALE

Gli accessori sono per utilizzo professionale, nel rispetto delle norme di sicurezza. Il tubo alta pressione fornito in dotazione, di ben 15m, permette di lavare anche attrezzature di grandi dimensioni mantenendo il getto sempre a distanza di sicurezza dall’idropulitrice stessa.

ACCESSORI STANDARD